Il Comfort di Citroen C4 Cactus sulle strade di Roma
  • 6 anni fa
Fin dalla sua creazione nel 1919, CITROËN è all’avanguardia per il comfort di guida e ancora oggi è questa una delle missioni principali della casa del double chevron come dimostrano i quattro grandi pilastri dell'innovazione del programma CITROËN ADVANCED COMFORT: attenuare tutte le vibrazioni, facilitare la vita a bordo, agevolare l’utilizzo e offrire un ambiente rilassante.

Questi obiettivi sono stati raggiunti con la Nuova Citroën C4 Cactus che segna anche il debutto in Europa delle sospensioni dotate di Smorzatori Idraulici Progressivi e, in anteprima mondiale, dei Sedili Advanced Comfort.

Queste novità offrono un comfort di viaggio difficile da eguagliare. Il principio di funzionamento delle sospensioni è semplice: mentre una sospensione convenzionale è composta da un ammortizzatore, una molla e uno smorzatore meccanico, nelle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions, Citroën ha aggiunto, agli estremi della sospensione, due smorzatori idraulici che la rendono in grado di affrontare senza problemi anche le superfici stradali più sconnesse.