Juventus Sassuolo 2-1 DOUGLAS COSTA SPUTA A DI FRANCESCO ESPULSO! Ronaldo Babacar #JuventusSassuolo

  • 6 anni fa
Juventus vs Sassuolo 2-1 Ronaldo Babacar int Allegri sul fallo Douglas Costa#JuventusSassuolo
Ronaldo si sblocca, primo gol in serie A
FOLLIA DOUGLAS COSTA: SPUTO A DI FRANCESCO ED ESPULSIONE
Il portoghese mette a segno i suoi primi due gol in campionato con la maglia bianconera. Gli emiliani resistono per 50 minuti, ma poi devono arrendersi, anche se nel finale tornano in partita con Babacar. Follia allo scadere di Douglas Costa che viene espulso per uno sputo a Di Francesco e rischia 3 giornate di stop
Dopo un'attesa che stava diventando snervante, Cristiano Ronaldo trova i primi gol con la Juventus permettendo alla squadra di Allegri di venire a capo di un Sassuolo ordinato e ostico. I bianconeri adesso sono primi da soli in campionato con 12 punti in 4 partite, ma più del primato la notizia è senza dubbio la ritrovata vena realizzativa del suo campione, che si è finalmente sbloccato in Serie A.
"Ero un po' ansioso per non riuscire a segnare - ha ammeso il portoghese a fine partita - ho sbagliato qualche gol, ma questo è il calcio, la cosa più importante è vincere. Ero sicuro che prima o poi il gol sarebbe arrivato: devo ancora adattarmi al campionato italiano". Per sua fortuna adesso arriva la Champions League, il suo terreno di caccia preferito. "La Champions è il torneo che mi piace di più - ha aggiunto Ronaldo - Speriamo di avere fortuna, sarà un girone difficile ma io non vedo l'ora". Nel recupero del match, con i bianconeri in vantaggio 2-0 con la doppietta di CR7, Douglas Costa ha un battibecco con Di Francesco al termine del quale rifila una gomitata all’attaccante del Sassuolo, seguita da una testata soltanto abbozzata. Dopo che l’arbitro Chiffi lo ammonisce, però, il brasiliano perde la testa e, non contento, sputa in faccia a Di Francesco.
Il direttore di gara non vede il gesto, ma la Var rimedia all'errore e per Costa arriva prontamente il cartellino rosso. Il brasiliano rischia 3 giornate di stop: lo sputo è assimilato alla condotta violenta. Se così fosse, salterebbe la gara col Frosinone e le partite con Bologna e Napoli allo Stadium.