Volkswagen T-Cross - una nuova dimensione Volkswagen
  • 6 anni fa
La nuova T-Cross è pronta a partire. Ha dimensioni compatte ed è progettata in modo intelligente. È ideale per la città, pronta per le piccole e le grandi avventure dentro e fuori la giungla urbana. L'anteprima mondiale ufficiale della T-Cross si terrà in autunno. Volkswagen intende rendere più breve il periodo che precede la presentazione fornendo le prime informazioni sul crossover ormai pronto per la produzione in serie. Con questa vettura, Volkswagen ampia la gamma di SUV e crossover con un nuovo modello d’ingresso: T-Cross, T-Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg sono ora le cinque proposte del marchio in Europa. La T-Cross ha un design carismatico, ha la trazione anteriore ed è concepita all'insegna della funzionalità e della massima personalizzazione. "I am more": questo è lo slogan per il lancio che rispecchia la filosofia che si cela dietro la T-Cross: offrire più degli altri. Senza costare di più.
"I am more". Lo slogan riunisce quattro gruppi di caratteristiche della
T-Cross: "I am practical" – più spazio e versatilità; "I am cool" – design muscoloso e massima personalizzazione; "I am intuitive" – digitale e connessa; "I am safe" – una delle vetture più sicure sul mercato.

T-Cross, dotata di ruote fino a 18", è spinta da tre motori turbo. I motori benzina TSI sono abbinati a un filtro antiparticolato per motori a ciclo Otto; erogano una potenza di 85 kW/115 CV e 110 kW/150 CV. L'unità Turbodiesel TDI sviluppa una potenza di 70 kW/95 CV.
"I am cool". Il design è distintivo. Il frontale alto non passa inosservato grazie alla grande calandra e ai fari LED integrati. Questa altezza accentuata è data anche dal cofano motore. La parte inferiore del frontale si fa notare per dettagli quali i fari fendinebbia "incastonati" di forte di impatto. Le luci diurne delle versioni T-Cross con fari H7 sono incorporate nel modulo dei fari fendinebbia; nei modelli con fari LED sono invece collocate in alto nel corpo dei proiettori. Lateralmente le superfici sono spezzate da una decisa nervatura orizzontale che nella parte posteriore dà forma a una muscolosa spalla e sottolinea in coda un nuovo elemento di design Volkswagen: la fascia riflettente trasversale posteriore incorniciata da una mascherina nera. I dash pad della plancia in due toni e i dodici colori degli esterni (anche bicolori su richiesta) rappresentano l'anello di collegamento tra lo stile fresco e l'abitacolo estremamente spazioso per questa categoria. Le tracce multimediali dello smartphone o dei servizi di streaming vengono riprodotte su richiesta dal sistema audio Beats.
Consigliato