Nuovo Honda CR-V. Più spazio, comfort, praticità e tecnologia
  • 6 anni fa
Fin dal lancio del modello originale nel lontano 1995, CR-V è stato un riferimento assoluto nel segmento SUV per l’efficienza dei suoi spazi. Il nuovo modello, disponibile in Europa a partire dalla seconda metà dell’anno, si fonda su questa lunga tradizione ed è in grado di offrire la soluzione più avanzata di sempre per la sua praticità e il comfort.

Nelle primissime fasi del progetto di sviluppo del nuovo CR-V, gli ingegneri Honda hanno rivisto completamente la piattaforma del veicolo. Le ruote sono state ulteriormente spostate verso gli angoli, aumentando il passo e l’altezza libera dal suolo di 40 mm. Questa modifica, accompagnata dalla larghezza del veicolo incrementata di 35 mm, ha permesso di aumentare lo spazio a disposizione degli occupanti, pur mantenendo invariata la lunghezza complessiva.

L’obiettivo di un maggiore spazio interno è stato raggiunto. I passeggeri dei sedili anteriori beneficiano di uno spazio maggiore di 5 mm sopra la testa e di 16 mm ai fianchi. La distanza tandem tra i passeggeri è ulteriormente aumentata di 50 mm, mentre il serbatoio del carburante più sottile posizionato prima delle ruote offre agli occupanti dei sedili posteriori uno spazio per le gambe aumentato di 50 mm.

L’angolo di apertura delle portiere posteriori è aumentato di 6 gradi; questa miglioria, unita allo spazio maggiore, offre ai passeggeri facilità di ingresso e di uscita, oltre ad un migliore accesso per l’installazione dei sedili per bambini. Un ulteriore vantaggio è la nuova soglia inferiore “avvolgente” che minimizza le probabilità di sporcare gli indumenti indossati durante l’uscita dalla vettura.