La nuova VW Golf GTI
  • 6 anni fa
L'auto che definiva il termine "hot hatch" incarna una formula classica: raffinatezza, stile, potenza e prestazioni ludiche.
L'auto della settima generazione è avvolta in una lamiera moderna, ma ugualmente inconfondibile come una Volkswagen Golf GTI. La forma e gli elementi di design rimangono come sempre definiti, con un montante C distintivo, l'incorniciatura del tetto e i classici finestrini laterali Golf GTI, ma il nuovo frontale sorprendente e il cofano inclinato non lasciano dubbi sul fatto che questo è diverso dalle generazioni precedenti.
La cabina grande e matura ha un'enfasi sul comfort e una lista di caratteristiche sostanziali. Ci sono 93,5 piedi cubi di spazio interno, insieme a 16,5 piedi cubici di spazio per i bagagli fino alla mensola del pacco e 22,8 piedi cubici al tetto - spazio che rivaleggia anche con la berlina di medie dimensioni più grande. La versatilità dello spazio di carico è migliorata da un pianale che può essere sollevato o abbassato, mentre lo schienale diviso 60:40 può essere ripiegato per dare un'area di carico quasi piatta che può facilmente ospitare una bicicletta full-size. Con i sedili posteriori ripiegati, la Golf GTI ha una capacità di carico di 52,7 piedi cubi.
Oltre agli interni spaziosi, i comandi del conducente sono posizionati per ottimizzare l'ergonomia e l'usabilità. La posizione del sedile, l'altezza del cambio e la spaziatura tra i pedali sono ottimizzate per un maggiore comfort di guida. Questo nuovo focus centrato sul guidatore è evidente dal gruppo centrale, che è inclinato verso il guidatore, una caratteristica frequente nei veicoli premium di lusso o performanti.
Consigliato