Suggerimenti per la guida e la preparazione invernale Chevrolet
  • 6 anni fa
Le tempeste invernali hanno colpito il paese con prospettive per le continue condizioni di tormenta e temperature estreme.

Dai un'occhiata alla nostra top ten dei consigli di guida invernali per aiutarti a stare al sicuro e preparati sulla strada.

Non guidare su Vuoto: mantieni il serbatoio del gas almeno per metà pieno e il tuo cellulare è carico.

Prepara la tua auto per l'inverno: assicurati che la batteria, i pneumatici, le luci, le spazzole dei tergicristalli e altre parti critiche siano pronte per l'inverno

Prendi in considerazione i pneumatici invernali: gli pneumatici invernali forniscono una maggiore trazione su neve e ghiaccio. Un set di pneumatici invernali può essere un investimento intelligente.

Conosci il tuo veicolo: consulta il manuale del proprietario che copre i freni antibloccaggio, il controllo della trazione e la trazione integrale o integrale per assicurarti di essere a tuo agio con il loro funzionamento.

Immagazzina la tua auto: spazzaneve, raschietto per ghiaccio, pala da neve e materiale abrasivo come sabbia o lettiere per gatti. Cavi jumper, una torcia elettrica e razzi di emergenza possono aiutare.

Mantenete il vostro slancio: se dovete viaggiare su una collina in condizioni innevate, è importante lasciare abbastanza spazio davanti a voi e mantenere il vostro slancio durante il viaggio in salita.

Cambiare corsia: cerca macchie di manto nevoso, queste aree spesso offrono una migliore trazione per le manovre.

In caso di skid: non pompare i freni. Guarda nella direzione in cui vuoi che la macchina vada e sterza senza intoppi in quella direzione.

Se il veicolo si blocca: fai oscillare delicatamente il veicolo. Ruota il volante a sinistra ea destra. Disattiva qualsiasi sistema di trazione. Spostare delicatamente avanti e indietro tra la retromarcia e una marcia in avanti bassa, ruotando le ruote il meno possibile.

Se il veicolo è a trefolo: chiamare per assistenza.
Consigliato