Irma: devastate le Antille francesi

  • 7 anni fa
Sono ingenti i danni materiali causati dal passaggio dell’uragano Irma nelle Antille francesi. Ad annunciarlo il governo di Parigi dopo l’inizio stato di massima allerta. Di un’intensità senza precedenti, il ciclone, classificato categoria 5, dopo l’isola di Barbuda, ora ha colpito anche l’altra isola quella di Saint-Martin.

Late afternoon sun casting a shadow on Hurricane #Irma's eye. #GOES16 pic.twitter.com/CQaSgHzVN6— NASA SPoRT (@NASA_SPoRT) September 5, 2017


Violenti inondazioni hanno devastato numerose zone del litorale causando mareggiate estremamente violente. Irma, attesa anche nelle Isole Vergini britanniche e statunitensi, in Puerto Rico e nela Repubblica Dominica, viaggia con venti che soffiano a una potenza di 300 km orari. Anche in Florida è già stato dichiarato lo stato d’emergenza. Intanto Il ministro degli Interni frencese, Gerard Collomb, ha fatto sapere che le informazioni sono “frammentarie” ma“estremamente preoccupanti“, anche perché circa 7mila persone si sono rifiutate di mettersi al riparo.

#Irma sta spazzando i Caraibi con venti a quasi 300 km/h. Spaventose le immagini da St. Barth, nelle Antille
https://t.co/4n5bjJwGO1 pic.twitter.com/iolkr1sJv4— meteo.it (@wwwmeteoit) September 6, 2017