Roma - Arriva il presidente Donald Trump, la Polizia sorvola la città (24.05.17)

  • 7 anni fa
http://www.pupia.tv - Roma - Visita lampo di Donald Trump a Roma. Il presidente degli Stati Uniti è atterrato martedì pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino per la due giorni nella capitale. Ad accogliere all'aeroporto Trump e la moglie Melania, che indossava un soprabito nero, il ministro degli Esteri Angelino Alfano.

Dopo di loro, dall'Air Force sono scesi Ivanka Trump, in bianco, e il marito Jared Kushner (Foto Afp). Prima di salire sulla supercar blindata che lo porterà a Villa Taverna, residenza dell'ambasciatore americano a Roma, il presidente ha rivolto un saluto ai giornalisti presenti. Ivanka e il consorte, in serata, hanno raggiunto un ristorante del centro della Capitale.

La due giorni della 'family' presidenziale a Roma comporterà diverse interdizioni al traffico, compreso quello aereo, nonché la chiusura di alcune strade e la deviazione di diverse linee di bus. Nel corso del tavolo tecnico, il Questore di Roma, Guido Marino, ha illustrato in ogni dettaglio l'articolato piano operativo messo a punto, con un'ordinanza di 70 pagine, che vede l'impiego di centinaia a di uomini delle forze dell'ordine, in occasione della visita di Stato del presidente Trump. Obiettivi del servizio: massima sicurezza del corteo presidenziale e gestione dell'ordine e sicurezza pubblica. (24.05.17)

Consigliato