24 ore di dolce vita. Trump in visita a Roma a pochi giorni dal G7

  • 7 anni fa
L’atterraggio a Fiumicino a bordo dell’Air Force One, assieme alla moglie Melania, alla figlia Ivanka e al genero Jared. Poi una scorta non troppo discreta di 40 auto ha sfrecciato direttamente verso il centro di Roma. Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump fa tappa nella capitale, prima di recarsi mercoledì a Bruxelles per poi tornare in Italia per l’apertura dei lavori del G7 che si terrà a Taormina il 26 e 27 maggio.

La famiglia Trump risiede a Villa Taverna, sede dell’ambasciatore statunitense in Italia. Imponente il dispositivo di sicurezza: una capitale blindata, con centinaia di agenti delle forze dell’ordine appositamente mobilitati.

Dal primo pomeriggio è scattata l’area di sicurezza intorno alla residenza dell’ambasciata. Gli itinerari del Presidente Usa sono stabiliti all’ultimo momento con 3 cerchi di sicurezza concentrici. La visita è stata accompagnata da una manifestazione di protesta organizzata da associazioni della comunità statunitense in Italia.

#TrumpinItalia a Roma: strade chiuse e aree blindate. Tutti i dettagli nel servizio di Antonella Gaetani → https://t.co/89nrPr1RMj pic.twitter.com/bixVseueie— Rainews (@RaiNews) 23 maggio 2017

Consigliato