Roma - Gentiloni e Aung San Suu Kyi alla conferenza G7G20 (04.05.17)
  • 7 anni fa
http://www.pupia.tv - Roma - Giovedì 4 e venerdì 5 maggio nell'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei deputati, nell'ambito del calendario della presidenza italiana G7, si tiene la Conferenza internazionale dei/delle parlamentari "The Challenges of a World on the Move: Migration and Gender Equality, Women's Agency and Sustainable Development" ( Le sfide di un mondo in movimento: uguaglianza di genere, agency delle donne e sviluppo sostenibile).

L'incontro, sostenuto e promosso dal Parlamento, è organizzato dal Gruppo di lavoro parlamentare "Salute globale e diritti delle donne", in collaborazione con Aidos (Associazione italiana donne per lo sviluppo) ed Epf (European parliamentary forum on population & development).

Hanno aperto i lavori il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, la Presidente della Camera, Laura Boldrini e Linda Lanzillotta, Vicepresidente del Senato. Intervento di Aung San Suu Kyi, Consigliera di Stato del Myanmar.

Obiettivo della Conferenza è coinvolgere i/le parlamentari dei Paesi G7, G20 e dei Paesi del Sud ed emergenti nel rinnovare l'impegno dei governi in tema di cooperazione internazionale e salute globale, uguaglianza di genere, salute e dei diritti sessuali e riproduttivi, nel quadro degli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Consigliato