Germania: rientra l'allarme all'aeroporto di Amburgo, scalo riaperto
  • 7 anni fa
L’aeroporto di Amburgo è stato chiuso per circa un’ora a causa della fuoriuscita di un gas dall’impianto di condizionamento.

68 persone, secondo i vigili del fuoco, si sono sentite male accusando tosse, occhi rossi e problemi di respirazione. In qualche caso è stato necessario il ricorso al pronto soccorso.

Sembra, dalle prime informazioni, che una “sostanza sconosciuta” sia filtrata attraverso il sistema di climatizzazione dei terminal 1 e 2 dell’aeroporto Plaza.

Le autorità tedesche hanno interrotto anche il traffico aereo, la situazione è tornata alla normalità nel giro di un’ora. Alcuni voli in arrivo durante la chiusura dello scalo sono stati dirottati sugli aeroporti di Hannover, Brema e Munster.

Am Flughafen Hamburg ist der Flugverkehr weiterhin gesperrt. Fluggäste dürfen aber bereits wieder in die Terminals #bpol.— Bundespolizei Nord (@bpol_nord) 12. Februar 2017


Update! Flugbetrieb eingestellt: Feuerwehr evakuiert Hamburg Airport – 50 Verletzte! https://t.co/SQJWcSgXRd #hamburgairport pic.twitter.com/marJ5PRmhl— Hamburger Morgenpost (@mopo) 12. Februar 2017
Consigliato