Tillerson, uomo giusto per gli interessi Usa nel mondo secondo Trump
  • 7 anni fa
L’uomo giusto per correggere anni di politica estera disastrosa. Così il Presidente americano eletto Donald Trump ha presentato e difeso l’investitura di Rex W. Tillerson a Segretario di Stato.

Una scelta che ha sollevato critiche e polemiche. Uno dei più potenti petrolieri al mondo, attuale numero uno di Exxon Mobil, in stretti legami con la Russia di Vladimir Putin. Non esattamente il candidato del consenso.

“Rex sarà uno strenuto difensore degli interessi americani in giro per il mondo, ha la visione e il talento necessari a compensare anni d’errori e disastri nella nostra politica estera” ha detto Trump durante un intervento in Wisconsin.

Intanto Trump ha fatto parlare di sè per l’incontro avuto alla Trump Tower con l’amico Kanye West. Il cantante è reduce da un ricovero in ospedale a seguito di un esaurimento nervoso e sfoggia una tinta di capelli bionda. In uno degli ultimi concerti prima del ricovero aveva definito Trump “un genio”.

Why is Trump’s pick of Rex Tillerson for secretary of state so controversial? Here’s a closer look https://t.co/D8KVwWb8m3 pic.twitter.com/e6XBtYLMY4— CNN (@CNN) 13 dicembre 2016
Consigliato