Napoli - Vigili urbani e concorso dirigenti, l'opposizione attacca la Giunta (12.12.16)

  • 7 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Una seduta nervosa quella del Consiglio comunale di Napoli. A tenere banco l’assenza ingiustificata dei consiglieri, su tutti Alessandra Clemente, da parte dell’opposizione.

A lamentare una mancanza di rispetto nei confronti dell’Assise e dei cittadini collegati in streaming, il consigliere Marco Nonno che, nel corso del suo intervento, ha sottolineato i problemi della città nella gestione del traffico e della repressione degli ambulanti illegali e dei parcheggiatori abusivi. Secondo Nonno la mancanza di un numero adeguato di vigili urbani nelle periferie è un fatto gravissimo.

Ad attaccare la giunta e il sindaco anche Stanislao Lanzotti (Forza Italia) che ha preannunciato un esposto all'Autorità Anticorruzione sul recente concorso per 33 dirigenti a tempo determinato, precisando che è stato negato ai consiglieri il diritto di accesso alle informazioni richieste sulla procedura, definita irregolare, soprattutto in merito alla nomina della commissione d'esame.

Il consigliere Lanzotti ha anche puntato il dito sulla vicenda ‘Monumentando’, chiedendo di bloccare il progetto in attesa di conoscere i rilievi definitivi della stessa autorità. (12.12.16)

Consigliato