Amazon Go, il supermercato senza cassieri

  • 7 anni fa
Fare la spesa senza pagare alla cassa: funzionerà così il nuovo negozio fisico di Amazon, a Seattle, battezzato Amazon Go, per ora accessibile ai dipendenti del gruppo e che dovrebbe aprire al pubblico a inizio 2017.

Attraverso le stesse tecnologie utilizzate per le auto a guida autonoma, i clienti tramite smartphone potranno scegliere i prodotti alimentari e si vedranno addebitare il costo sui propri conti Amazon.

Introducing #AmazonGo, a new kind of store with no lines and no checkout. https://t.co/WMii0bWevi pic.twitter.com/OmZdzobA5F— Amazon (@amazon) 5 décembre 2016

Una buona notizia per i consumatori che eviteranno le code, ma non per i quasi 900.000 operatori di cassa che lavorano nei negozi alimentari statunitensi.

Un altro piano che minaccia altri posti di lavoro è quello sul servizio di consegna da effettuare tramite droni. Il gigante del commercio elettronico ha cominciato a testarlo quest’anno.

Amazon Go, The end of jobs ? C’est la une du nypost aujourd'hui pic.twitter.com/TXZjuFa9xl— Fabrice Pelosi (fabricepelosi) 6 décembre 2016

Consigliato