Napoli - Via Marina, intoppo sul cantiere: sopralluogo della Commissione (27.09.16)
  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Lavori bloccati a via Marina nel tratto di via Alessandro Volta, angolo corso Arnaldo Lucci. Nel cantiere situato dinanzi allo stabilimento Anm Stella Polare è tutto fermo. La ditta che sta seguendo i lavori ha avuto difficoltà a recepire alcuni materiali, il che non ha reso possibile, in quel particolare lotto, proseguire le opere di restyling. Almeno per il momento. Sulle restanti porzioni di via Marina si procede invece senza sosta, a ritmo serrato.

Questo lo stato dell'arte registrato ieri durante il sopralluogo effettuato della commissione Mobilità del Comune di Napoli, presieduta da Nino Simeone.

«Abbiamo verificato lo stato di avanzamento dei lavori di via Marina e ci siamo resi conto che un lotto al momento è fermo» racconta Simeone, che poi incalza: «Mi sono rivolto in maniera molto dura nei confronti dei responsabili del cantiere e dei responsabili del Comune addetti alla supervisione dell'area. Non è possibile che mentre tutto sembra procedere secondo i piani, per colpa di un solo tratto bloccato, si rischia di vanificare il lavoro sull'intera via Marina. Non solo ho intimato di riprendere al più presto le opere, ma ho consigliato alla ditta di far lavorare gli operai anche di notte se servisse per recuperare il tempo perduto. Non ci possiamo permettere di rinviare la data di chiusura del cantiere».

Secondo il cronoprogramma i lavori dovrebbero terminare nella prima metà del mese di gennaio. (27.09.16)
Consigliato