Presidenziali Usa: Obama duro contro Trump "non può fare il presidente"

  • 8 anni fa
Non era mai accaduto che un presidente in funzione attaccasse in maniera così dura un avversario politico. Anche questo è successo in questa durissima campagna presidenziale Usa, dove a Obama, che incontrava il premier di Singapore, è stato chiesto un commento sulle parole di Donald Trump, rivolte al padre del soldato di religione musulmana morto in azione. Il padre del giovane aveva criticato il tycoon conservatore.

“Offendere la famiglia di un eroe di guerra che ha fatto sacrifici talmente grandi per il nostro Paese. Il fatto che non sembra Trump abbia la benché minima conoscenza di dossier come l’Europa, il Medioriente o l’Asia, dimostra che non è preparato per essere presidente”.

Obama ha chiesto ai repubblicani di sganciarsi da questo, a suo dire, impresentabile candidato. Ma Trump fa spallucce, con l’ennesima provocazione è riuscito ad ottenere ancora le prime pagine dei giornali fornendo un ennesimo siparietto quando un veterano di guerra gli ha regalato la propria medaglia al valore. Trump lo ha chiamato sul palco per celebrarlo a favore delle telecamere in un tripudio di urla patriottiche.

Consigliato