Ancona - In fiamme il ristorante "Da Mizzio" di Torrette (29.06.16)
  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Ancona - Allarme, intorno alle 18.30 di martedì pomeriggio, per un incendio che ha devastato il ristorante "Da Mizzio", all'interno del centro commerciale di Torrette (Ancona).

Il locale, che si trova al secondo piano, è andato completamente distrutto. Il primo a dare l'allarme è stato il figlio del titolare, che stava andando ad aprire per il servizio serale. Sul posto vigili del fuoco, Croce Rossa e Polizia, che hanno blindato il cuore del quartiere nel centro commerciale.

E’ esclusa la matrice dolosa. Si è trattato di un incidente. Dopo tre ore di intervento, i vigili del fuoco di Ancona hanno constatato come il rogo sarebbe quasi certamente nato da un corto circuito ad uno dei macchinari elettrici presenti della zona bar, all’ingresso del locale. In particolare, il frigorifero e la macchina del caffè potrebbero aver dato luogo ad una scintilla mentre erano sotto pressione. Il materiale particolarmente infiammabile dell’arredamento di quella zona, in buona parte legno, avrebbe favorito il propagarsi delle fiamme. (29.06.16)
Consigliato