Aversa (CE) - Emergenza idrica, problema risolto: l'acqua torna nelle case degli aversani (24.06.16)
  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Aversa (Caserta) - Non è stato necessario realizzare un bypass provvisorio, così come si era ipotizzato nella tarda serata giovedì, per ridare acqua ai cittadini aversani a secco da fin dal pomeriggio del 20 giugno.

L’arrivo delle parti di ricambio della tubazione danneggiata ha suggerito ai responsabili dei lavori di effettuare da subito la sostituzione della parte danneggiata realizzando così un intervento definitivo.

Certo, sarà necessario ripristinare il marciapiede nei punti in cui sono stati eseguiti degli scavi di ispezione ma si tratterà di un piccolo impegno e di basso costo. Tutto questo, va ricordato: è merito di tutti gli addetti ai lavori che non si sono risparmiati per garantire agli aversani l’erogazione dell’acqua nel tempo più breve possibile.

Già da giovedì era stata ripristinata la fornitura idrica in quella parte di viale della Libertà rimasta a secco, mentre da venerdì mattina nel tratto di via Diaz che va dall’incrocio con viale della Liberta al punto di interruzione della condotta.

Così, se il diavolo non ci mette la coda da sabato l’acqua potabile sarà in tutte le altre case rimaste a secco. (24.06.16)
Consigliato