"Premio Napoli 2016" nel complesso di Santa Maria la Nova (22.06.16)

  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Carlo Ginzburg, Igor Tuveri, Sergio Finzi, Armando Punzo e il duo Rezza Mastrella. Sono questi i vincitori del Premio Napoli 2016, premiati per la cultura e la lingua italiana.

Il Premio, giunto ormai alla sua 62esima edizione, è il primo riconoscimento italiano consegnato alle personalità che si distinguono per il loro contributo alla lingua e alla cultura indipendentemente dalla produzione letteraria.

Tra lezioni, esibizioni e discussioni letterarie promosse tra platee diverse e animate dal gusto della cultura, la Fondazione si fa da anni promotrice di numerose iniziative tra le scuole, le accademie, i teatri, le piazze delle città e le carceri. Infatti quest'anno i vincitori saranno protagonisti di questi incontri.

Un'altra novità dell'edizione di quest'anno è la nuova sede che si sposterà dal Palazzo Reale al complesso monumentale di Santa Maria la Nova, di proprietà della città metropolitana di Napoli.

Alla presentazione c’erano il presidente della Fondazione Napoli, Gabriele Frasca e il consigliere metropolitano David Lebro. (22.06.16)

Consigliato