Campania - Acli celebra congresso regionale: al centro migranti e diritti sociali (16.04.16)
  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli – E’ stato il tema dei migranti, dei diritti sociali e le novità per il ruolo dei Caf e dei patronati, il centro del dibattito per il nuovo congresso regionale delle Acli Campania tenutosi all’Hotel Ramada di Napoli.

Presenti 70 delegati eletti nei cinque congressi provinciali per eleggere il consiglio regionale delle Acli che, a sua volta, elegge il presidente regionale, anche in vista del congresso nazionale che si terrà a Livorno dal 5 all’8 maggio.

Tanti i settori su cui le Acli si impegnano, ma un unico terreno distintivo: solidarietà, azione politica, voglia di mettersi in gioco nell’interesse della comunità e del territorio.

“Questo congresso apre una nuova sfida per la classe dirigente dell’Acli Campania – dichiara Filiberto Parente, vicepresidente regionale Acli – che è diventata punto di riferimento per il settore. E’ necessaria una maggiore tutela e unire le forze tra le associazioni del settore. Auspichiamo che Governatore della Campania si faccia promotore di una rete di associazioni del territorio che ne favoriscano il rilancio economico e sociale”.

“Sono in corso profondi cambiamenti nella società di oggi – conclude il vicepresidente regionale Acli – proprio per questo si ha paura. Tutto intorno a noi cambia e vacillano le certezze del passato. Affrontare la paura è il compito delle organizzazioni sociali di oggi”. (16.04.16)
Consigliato