Napoli-Empoli 5-1 - Jorginho: "Dobbiamo restare umili" (31.01.16)

  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Il Napoli di Sarri tiene il comando della classifica (a più 2 dalla Juventus) con un netto 5-1, in rimonta, contro l'Empoli al San Paolo. Il gol di Paredes al 28', poi l'uno-due di Higuain e Insigne al 33' e al 37' nel primo tempo. A inizio ripresa l'autorete di Camporese al 6' e doppio-Callejon al 38' e al 43'. Unica nota negativa Higuain, fuori per una botta alla schiena, al 27' della ripresa, dopo uno scontro con il portiere dell'Empoli Skorupski.

A Maurizio Sarri piace tenere i piedi per terra, anche dopo i 5 gol rifilati alla sua ex squadra: "La Juventus è palesemente di un'altra categoria. – ha detto - noi ci siamo ritrovati in questa situazione solo per l'inizio di campionato difficile dei bianconeri. Non so se Insigne e Higuain possono colmare il gap con la Juventus: abbiamo dei grandi attaccanti ma da qui a competere con la Juventus ce ne vuole".

"Sono contento di allenare questi ragazzi - ha aggiunto Sarri - alla lunga il fatturato pesa. Sono orgoglioso di questa rosa, è un gruppo in cui ci sono giocatori che hanno giocato nel Real Madrid che potevano avere un altro approccio nei miei confronti, invece sono stati molto disponibili e molto umili e mi hanno permesso di lavorare tranquillamente. Che giocatore toglierei alla Juventus per lo scontro diretto? Nessuno, la gara con la Juve è l'ultima cosa alla quale penso in questo momento: mercoledì abbiamo una gara con la Lazio molto importante".

"É sempre importante segnare alla fine e non all'inizio", ha commentato Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli è entrato in sala stampa fischiettando "Un giorno all'improvviso", il coro dei tifosi del Napoli, e poi si è lasciato scappare anche un "chi non salta è bianconero" quando i cronisti gli hanno chiesto se la 'manita' è una risposta al 4-0 della Juventus. Sul mercato, De Laurentiis ha confermato l'arrivo di Regini: "Ho firmato adesso le carte. Il bilancio di questo mercato lo dice il risultato di oggi", ha spiegato, intendendo che la squadra è già forte così.

“Dobbiamo restare umili”, ha sottolineato Jorginho nel postpartita. "Abbiamo acquisito molta sicurezza rispetto al passato e imparato a gestire meglio il risultato".

A parlare anche Higuain, che sull’infortunio ha spiegato: "Ho preso una botta alla spalla, e ho finito con un po' di dolore", ha spiegato: "Ora ci serve tranquillità, dobbiamo continuare a lavorare, Solo così vinceremo". A fine partita l’attaccante argentino è rimasto insieme ai compagni a cantare il coro "Un giorno all'improvviso" con i tifosi del San Paolo. (31.01.16)