Nuova MINI Clubman All4, novità Mercedes AMG GT e Triumph Speed Triple | TG Ruote in Pista

  • 8 anni fa
MINI:
La nuova generazione di MINI Clubman beneficia del debutto della trazione integrale All4 sulle varianti Cooper S e Cooper SD. La Clubman All4 combina il tipico go kart feeling del brand con caratteristiche di handling sempre più sicure e regala elevati livelli di comfort alla guida.
L’alternativa All4 alla tipica trazione anteriore MINI viene offerta sulla Clubman in combinazione con l’ultima generazione di due motori particolarmente potenti con tecnologia TwinPower Turbo. La variante Cooper S All4 è equipaggiata con un 4 cilindri benzina di due litri da 192 CV abbinato di serie ad un cambio manuale a sei marce e a richiesta ad una trasmissione Steptronic ad otto rapporti. La Cooper SD All4 monta un 4 cilindri di due litri diesel da 190 CV che scarica la potenza a tutte le quattro ruote attraverso lo Steptronic ad otto marce. I consumi sono contenuti sotto i 5 litri/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono inferiori a 130 g/km.

Mercedes:
La divisione AMG di Mercedes potrebbe presto sviluppare una versione ancor più hot della supersportiva GT. Lo ha anticipato il responsabile dell’unità high-performance, Tobias Moers, in un’intervista a Car&Driver. Il manager ha precisato che la novità non sarà targata Black Series, come avviene solitamente per le varianti più “cattive”. Secondo indiscrezioni, sarebbe, infatti, più probabile l’adozione della denominazione GT R con presentazione in estate.

Triumph:
Dopo aver lanciato le nuove Bonneville, Triumph continua il rinnovamento della sua gamma, aprendo l’anno con le cattivissime Speed Triple in versione S e R. Le nuove naked sempre più potenti e performanti, stanno per fare il loro debutto nelle concessionarie con prezzi rispettivamente di 12.700 e 14.400 Euro.
Molte le novità che gli appassionati potranno toccare con mano a partire dal prossimo mese. Si va dal motore a tre cilindri da 1.050 cc profondamente ri­vi­sitato, fino ad una nuova trasmissione equipaggiata di frizione assistita. Nuovo anche l’impianto di scarico più leggero e performante e l’acceleratore by Wire selezionabile su 5 differenti modalità di guida.



ISCRIVETEVI AL CANALE e ogni settimana caricheremo una nuova puntata, oltre a tutti i nuovi video dalle case auto aggiornati quotidianamente!

http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=autolink271

SEGUITECI ANCHE SU...

WEB :: http://www.ruoteinpista.com/

FACEBOOK :: https://www.facebook.com/RuoteInPista

GOOGLE+ :: https://plus.google.com/+autolink271

INSTAGRAM :: https://instagram.com/ruote_in_pista/

Consigliato