Napoli - Promozione del territorio, LabSud fa tappa in Campania (23.12.15)
  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Un progetto per il territorio. È questo il titolo della nuova iniziativa promossa da Labsud, la piattaforma nata dalla collaborazione fra Eurispes e Fondazione Internazionale Magna Grecia al fine di riportare al centro del dibattito politico, economico e sociale i problemi del Mezzogiorno.

Un’iniziativa ideata per offrire sin da subito spunti concreti e articolata in una serie di eventi itineranti che toccheranno, a più riprese, tutte le Regioni del Meridione con incontri ospitati in diverse città.

Dopo il primo appuntamento in Calabria, a Gioia Tauro, il viaggio di Labsud è proseguito in Campania, a Napoli. Poi Sardegna, Puglia, Sicilia e Basilicata.

In ogni Regione si cerca di percorrere con il dibattito una strada aderente alle peculiarità del territorio. Al centro dell’incontro, tenutosi nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino, il tema “Campania. Percorsi di eccellenza: le buone pratiche come modello per il rilancio della regione”.

Presenti il presidente della Fondazione Magna Grecia, Nino Foti, il presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara, il presidente dell’Asi Napoli, Giuseppe Romano, oltre che diversi sindaci e amministratori del territorio e i rappresentanti delle associazioni datoriali campane.

“Le istituzioni hanno abbandonato il Sud - ha dichiarato Foti - e l’ultima finanziaria rappresenta l’ennesima occasione persa. Il nostro obiettivo pertanto è quello di creare attraverso questo strumento nuove opportunità e prospettive per la nostra gente”. (23.12.15)
Consigliato