L'Oipa e la città di Andria: "Spegni i botti accendi il cervello. Sei sicuro sia così divertente?”

  • 8 anni fa
http://www.videoandria.com/ -
► Seguici su Facebook! » https://goo.gl/vUJNXC «
► Seguici su Twitter! » http://goo.gl/ko9PAx «
► Iscriviti al nostro canale! » https://goo.gl/ZQuebL «

La sezione locale dell'OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) con il patrocinio della Città di Andria – Assessorato all'Ambiente, per sensibilizzare la cittadinanza a limitare i risvolti negativi dei botti e petardi di Natale e Capodanno, organizza l'iniziativa “Spegni i botti accendi il cervello. Sei sicuro sia così divertente?”.

Ogni anno al termine delle festività natalizie e Capodanno, il bilancio degli incidenti causato dai botti è sempre più drammatico: “...fanno morire tanti animali di crepacuore, fanno fuggire cani e gatti, che poi provocano incidenti, uccidono uccellini e altri animali, che vivono nelle nostre città, feriscono adulti e bambini, inquinano l'ambiente”. Qui sotto le immagini dell'evento "Non sparare botti...sparati un Selfie" che i volontari andriesi dell'Oipa hanno promosso nel mese di dicembre per tentare di sensibilizzare la cittadinanza:



Gli stessi volontari, avevano inviato una lettera al Sindaco di Andria per vietare l'uso dei botti e anche la commercializzazione pe l'intero periodo. Risulta tuttavia indispensabile che siano gli stessi cittadini a comprendere i potenziali rischi dei botti e a decidere di non utilizzarli. L'iniziativa di sensibilizzazione dell'Oipa viaggia con questi presupposti, con la speranza che l'anno che verrà possa essere per davvero un anno migliore per tutti, all'insegna della solidarietà e della responsabilità dei cittadini.

Consigliato