M5S: "la maggioranza pensa all'immigrazione, noi vogliamo reddito di sostegno per gli andriesi"

  • 9 anni fa
http://www.videoandria.com/ -
► Seguici su Facebook! » http://goo.gl/PpL4xY «
► Seguici su Twitter! » http://goo.gl/ko9PAx «
► Iscriviti al nostro canale! » http://goo.gl/LaCpB3 "Martedì il consiglio comunale si è concluso nel peggiore dei mondi possibili: nell'ultimo odg, quello sull'immigrazione, ci hanno detto che noi siamo scappati. Io ho fatto il mio intervento e alcuni componenti della maggioranza mi hanno attaccata a livello personale, dicendomi che io mi preparo "i compitini a casa" ma ben venga, perché vuol dire che io mi informo e studio. Lo consiglierei anche ad alcuni componenti della maggioranza. E' stata una proposta di delibera solo a livello statistico, ma qual'è stato il loro obiettivo in questa proposta di delibera? Per quanto riguarda il baratto amministrativo, prima ancora di arrivarci, io consiglierei di arrivare a monte del problema, aiutando i cittadini con un reddito di sostegno, quello che noi abbiamo proposto in Consiglio Comunale" - lo dichiara la consigliera comunale Doriana Faraone, dopo le vicende avvenute nell'ultimo Consiglio Comunale.

"Personalmente non ho potuto presenziare all'ultimo Consiglio Comunale per motivi di lavoro, ma ho visto e sentito delle cose inaccettabili" - dichiara il consigliere Michele Coratella - "Non si può controbattere a delle argomentazioni politiche con attacchi personali. Questo mi rammarica perchè anche in campagna elettorale e prima, abbiamo sempre incentrato il tutto sugli argomenti e non sugli attacchi personali. Hanno fatto bene i consiglieri ad abbandonare l'aula perché la situazione era diventata insostenibile. Forse qualcuno sarà rimasto deluso ma noi badiamo ai contenuti, alle proposte e alle esigenze dei cittadini. Parliamo di persone che stanno, il primo da oltre vent'anni alla Regione e in consiglio comunale e il secondo che ha fatto già una legislatura e non li abbiamo mai ne sentiti parlare e neppure fare qualcosa per Andria. Piuttosto che attaccare noi in Consiglio Comunale, pensino agli andriesi" - conclude Coratella.

"Suggerisco ai cittadini di guardare la registrazione della diretta streaming dell'ultimo consiglio comunale per farsi un'idea della situazione" suggerisce la Faraone.