Reggio Calabria - 'Ndrangheta, sequestri da 11 milioni alle cosche reggine (06.03.15)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Reggio Calabria - Nell’ambito dell’aggressione ai patrimoni della ‘ndrangheta, i finanzieri di Reggio Calabria hanno eseguito sequestri di beni per un valore complessivo di 11 milioni di euro. Nell’ambito della stessa operazione – denominata “Tramontana” – nove membri apicali delle cosche sono stati colpiti da provvedimenti di sorveglianza speciale.

Oggetto del sequestro – informa una nota della procura - è il patrimonio mobiliare, immobiliare e societario, intestato o riconducibile ai vertici delle “società” di Rosarno e Polistena nonché dei “locali” di Laureana di Borrello, Oppido Mamertina e Bagnara Calabria, facenti parte del mandamento tirrenico della provincia di Reggio Calabria e già destinatari di una sentenza di condanna.

Sigilli a 17 attività commerciali/quote societarie, 28 beni immobili (terreni, fabbricati, complessi immobiliari); quattro autovetture, otto conti correnti/depositi/buoni postali, 15 polizze assicurative.

I provvedimenti sono stati emessi al termine di un’accurata rielaborazione dei dati reddituali, effettuata dalle Fiamme Gialle, con oltre 200 accertamenti economico-patrimoniali a carico di persone fisiche e giuridiche tra i quali anche l’intero nucleo familiare del “capocrimine” Domenico Oppedisano (classe ’30), del “mastro di giornata” della “società” di Rosarno, Michele Marasco, del capo del “locale” di Laureana di Borrello, Rocco Lamari, del capo del “locale” di Oppido Mamertina, Antonio Gattellari, e del capo del “locale” di Bagnara Calabra, Rocco Zoccali. (06.03.15)

Consigliato