Piazza Tito Schipa, al via i lavori: le altre notizie nella Rassegna Stampa del 22 Gennaio 2015
  • 9 anni fa
Le principali notizie della consueta rassegna stampa, realizzata dalla redazione di Leccenews24.it, sono visibili all’interno del seguente video. Nel frattempo, però, ecco un breve riepilogo dei principali accadimenti riportati sui quotidiani locali e nazionali del 22 Gennaio 2015.
POLITICA, DALL’ITALIA – Prove di maggioranza al Colle per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica dopo che sulla legge elettorale è stata battuta la minoranza PD. Decisivi i voti Forza Italia, Berlusconi dichiara: “Renzi non ha più i numeri”. Il Premier, invece, sostiene: “Bene l’opposizione, ma il perimetro del governo non cambia”.
CRONACA, LECCE – Arrestato dopo 24 anni il presunto killer di Angelica Pirtoli, la bimba di due anni ferocemente uccisa con la madre, Paola Rizzello, una sera del lontano 1991. La custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Lecce, nei confronti dell’accusato Biagio Toma, è avvenuta a seguito delle indagini avviate dai Carabinieri del Ros nel 2014.
POLITICA, LECCE – Arriva l’ok dalla Soprintendenza: via libera al progetto di riqualificazione di Piazza Tito Schipa. Sarà realizzato un centro direzionale con uffici e negozi, parcheggio interratto e soprattutto un parco archeologico. L’autorizzazione prevede comunque alcune prescrizioni, tipo i punti di appoggio delle strutture sulle murature antiche.
CALCIO, LECCE – I giallorossi comunicano ufficialmente l’ingaggio a titolo definitivo di Herrera, proveniente dalla Paganese. Fisioterapia Doumbia (per lui una lesione muscolare di secondo grado al semitendinoso della coscia destra), allenamento differenziato D’Ambrosio e Miccoli .
Consigliato