Napoli - La Befana dei Vigili del Fuoco in Piazza Plebiscito -2- (06.01.15)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Festa della Befana oggi in piazza Plebiscito a Napoli per la gioia dei bambini. Tanto gioco e divertimento che hanno trasformato la piazza cittadina in un'oasi della gioia.

Ad aprire la festa, la Fanfara dei vigili del fuoco. Caschi rossi protagonisti per tutta la mattinata con la Pompieropoli, un percorso ideato e dedicato a insegnare ai più piccoli, la sicurezza attraverso attività ludiche. Un'iniziativa possibile grazie al contributo dell'Associazione nazionale dei vigili del fuoco. E per stupire i tanti bambini presenti, la Befana si calerà dall'alto per regalare caramelle, alla festa ha partecipato anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Ma la festa della Befana non si ferma al Plebiscito. Tante le iniziative in corso anche sul lungomare Caracciolo con l'esibizione della Banda Barocco Veneziana nell'ambito di "Arriva la Banda" kermesse di concerti di bande e suonatori di zampogne, curata da La Bazzarra e, nel pomeriggio, il Grande Show Epifania nell'ambito di 'Art into strit', festival di artisti di strada, guarrattelle, musica e animazione. Iniziative anche a Largo Banchi Nuovi.

I festeggiamenti si concluderanno con il concerto dell'orchestra Multietnica mediterranea nella Basilica di San Giovanni e con, si nuovo in strada, il concerto di Sandro Joyeux nell'ambito di 'Pazz' yes I am', piccolo festival di arte di strada. (06.01.15)