Horns: Daniel Radcliffe protagonista horror

  • 10 anni fa
La trasformazione di Daniel Radcliffe ora è completa. Il timido Harry Potter diventa Ignatius ‘Ig’ Perrish, protagonista sinistro del film horror ‘Horns’.

L’uomo è accusato di stupro e dell’omicidio della sua fidanzata. Un giorno si sveglia e scopre di possedere poteri soprannaturali, oltre a un paio di corna. Da quel momento inizia la sua caccia al vero assassino della donna.

Radcliffe, accompagnato dalla protagonista Juno Temple, era alla prima londinese: “Sono stato fortunato che mi abbiano dato l’opportunità di interpretare un personaggio cupo, dopo Potter. Credo sia anche perché, verso la fine, Potter andava verso il buio. La gente era pronta ad accettarlo. Sicuramente non avevo mai interpretato un simile personaggio. È una brava persona, un puro di cuore, ma fa alcune cose davvero terribili nel film. È stato divertente interpretarlo”.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo ‘La vendetta del diavolo’, scritto nel 2010 da Joe Hill.

Per Juno Temple, che quest’anno ha recitato in ‘Maleficent’ e in ‘Sin City -Una donna per cui uccidere’, è stata la parte romantica che c‘è in lei a spingerla ad accettare il ruolo: “Sicuramente mi ha attratto la storia d’amore, è una storia d’amore potente e poi anche lavorare con Alex Aja e con Daniel Radcliffe. Voglio dire: era una squadra di gentiluomini da cui apprendere, con cui lavorare, da cui imparare e trarre ispirazione. Alex ha creato questo incredibile set totalmente sicuro in modo da poter, a volte, entrare in zone oscure. E poi Daniel è uno dei ragazzi più miracolosi con cui io abbia mai lavorato “.

‘Horns’ esce nel Regno Unito e in Irlanda il 29 ottobre.

Consigliato