Il ballo dei vampiri

  • 10 anni fa
Dal 16 ottobre 2014 al 10 gennaio 2015, al Théâtre Mogador di Parigi, per la prima volta in Francia, debutta l’adattamento teatrale del film cult di Roman Polanski: “Per favore non mordermi sul collo”. Con “Il ballo dei vampiri” a calcare la scena saranno il professor Ambrosius e il suo giovane assistente Alfred, in viaggio verso la misteriosa Transilvania.

Roman Polanski, regista:
“I vampiri vanno sempre piu’ di moda ma anche i musical … i musical cominciano a funzionare in Francia. E ora ce ne sono molti. Nel periodo in cui avevo cercato di portarli qui c’erano pochi allestimenti di musical ed era stato un disastro totale”.

Acclamato da oltre 7 milioni di persone, in 12 diversi paesi, il musical “Il ballo dei vampiri” è una vera chicca. Aiutato dall’autore di successo Michael Kunze, e da Steinman per la musica, il regista ha messo in scena un musical stravagante.

Roman Polanski, regista:
“Mi dispiace un po’ perchè il francese non traduce benissimo la storia, il canto è una cosa particolare. L’inglese non è male il tedesco e il francese non sono ottimali, quando pero’ ho visto la prima traduzione del testo mi sono reso conto che era fattibile”.

“Il ballo dei vampiri” è condito con ballate rock, humor, coreografie interpretate ogni sera da 36 artisti con 230 costumi di scena.