Walking on Sunshine: il musical dell'estate è al cinema

  • 10 anni fa
Arriva nelle sale italiane il musical inglese “Walking on Sunshine”. Gli elementi per piacere ad un pubblico che ha già in testa le vacanze ci sono tutti: l’amore, il sole, il mare, i successi musicali degli anni Ottanta.

Nel cast anche Leona Lewis, il cui Bleeding Love è stato il singolo più venduto del 2008 nel mondo. È per lei un debutto sul grande schermo.

La location scelta è il Salento, dove Maddie sta per sposarsi con un italiano. Quello che non sa è che sua sorella ha avuto in passato una storia con Raf, interpretato da Giulio Berruti, noto al pubblico italiano per la serie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa.

“Walking on Sunshine è una delle mie canzoni preferite. Sono cresciuto ascoltandola, ti dà tanta energia, è così positiva, fantastica”, dice l’attore.

Il film ha ricevuto qualche critica per l’eccessiva somiglianza con il musical di successo “Mamma mia”: ritorna l’ambientazione sulle coste del Mediterraneo, il matrimonio, gli amori del passato… Allo spettatore l’ardua sentenza.