"Jersey Boys": nelle sale il nuovo film di Clint Eastwood

  • 10 anni fa
Il musical di successo “Jersey Boys”, trionfatore nel 2006 ai Tony Awards, gli Oscar del teatro, diventa un film diretto da Clint Eastwood. La pellicola racconta la storia del gruppo rock Frankie Valli & The Four Seasons, esploso negli anni Sessanta.

Il regista, quattro volte premio Oscar, racconta di aver visto più volte le repliche a Broadway del musical: “Mi sono innamorato dell’idea di fare questo film, mi sembrava una cosa da fare. Mi piace molto la musica. Ho girato film su musicisti ed è stato bello, ma in questo caso mi piaceva anche la storia dei questi ragazzi indipendentemente dalla musica”.

Il ruolo di Valli è intepretato da John Lloyd Young, che ha vestito i panni del cantante un migliaio di volte sul palco di Broadway.

L’attore spiega che al cinema è riuscito ad approfondire ancora di più il suo personaggio: “Sullo schermo ho potuto far venire fuori tutte le intuizioni che ho avuto in questi anni sul personaggio, interpretandolo in un modo che non era possibile a teatro. Mi ha permesso di manifestare pensieri e atteggiamenti che qui sono visibili perché la macchina da presa li catturava”.

Il film sarà nelle sale italiane il 18 giugno.