Napoli Teatro Festival, un mese di cultura e danza (21.05.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Dal 6 al 22 giugno 2014 ritorna in città il Napoli Teatro Festival Italia, diventato oramai una realtà consolidata nel panorama teatrale italiano. La rassegna si svolgerà in teatri e in vari luoghi inusuali della città come ad esempio presso lo splendido Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

In programma tanti spettacoli internazionali anche di danza contemporanea di nuova drammaturgia e grandi classici. Si può senza dubbio affermare che, nel tempo, la rassegna partenopea si è ormai affermata come la principale rassegna teatrale nazionale, il più grande Festival che abbia il teatro di prosa e la danza come suo unico specifico.

Con questa premessa anche quest'anno al Napoli Teatro Festival Italia ci saranno importanti registi teatrali "specializzati" in repertorio classico, veri e propri Maestri, quali Lluis Pasqual, Andrei Konchalovsky, Maurizio Scaparro ed anche registi di livello internazionale, ma dal "taglio meno classico" come Alvis Hermanis o Rimas Tuminas. Naturalmente saranno presenti anche grandi artisti di teatro sperimentale tra i quali Riccardo Caporossi, Enzo Moscato o Davide Iodice ed anche tanti giovani promesse. (21.05.14)

Consigliato