Rimini, Santisi nuovo Comandante della Capitaneria di Porto

  • 10 anni fa
Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Rimini. Domenico Santisi prende il posto di Nicola Attanasio, trasferito con l'incarico di Comandante presso la Capitaneria di Porto di Ortona.

La cerimonia di avvicendamento al Comando del Compartimento Marittimo e della Capitaneria di Porto è avvenuta giovedì mattina, alla presenza delle autorità locali.

Il Capitano di Fregata Domenico Santisi è nato a Messina il 14 ottobre del 1970. Dopo gli studi scientifici ha conseguito una laurea in Giurisprudenza, poi l'ingresso in Accademia Navale per studi preparatori.

Da giugno a settembre 1996 l'imbarco su Nave San Giusto per la crociera addestrativa in Spagna, Bermuda, Stati Uniti, Canada, Islanda, Francia.

Da novembre 1996 a settembre 2003 è stato destinato presso la Capitaneria di Porto di Viareggio, da settembre 2003 a settembre 2005 Comandante del Porto di Ischia.

Da settembre 2005 ad aprile 2014 è stato destinato presso il Comando Generale Corpo delle Capitaneria di Porto -- Reparto II, Affari giuridici e servizi d'istituto con l'incarico di Capo Sezione. Nell'anno 2008 ha frequentato il Corso Normale di Stato Maggiore presso l'Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia.