Samsung lancia il Galaxy S5 e i nuovi Gear

  • 10 anni fa
Non ci ha messo molto Samsung a rottamare l’ultima versione del suo smartphone di punta. E allora addio Galaxy S4. Lunga vita (più o meno 10 mesi, a questi ritmi di ricambio) al nuovo S5.

Miglioramenti di routine a parte (schermo più grande, telecamera più potente) il nuovo Galaxy è resistente all’acqua, monta un lettore di impronte digitali ed è capace di rilevare il nostro battito cardiaco.

Interessante la funzione “Download Booster”, che permette di scaricare dati più in fretta accoppiando wifi e connessione mobile.

Gli analisti non sono sicuri, però, che il nuovo arrivato (prezzo: circa 700 euro, in uscita ad aprile) riuscirà a ridare smalto alle vendite.

Meglio puntare, allora, come ha fatto l’azienda coreana, sulle tecnologie indossabili: i concorrenti cinesi incalzano, vedi il Talkband di Huawei, e Samsung risponde allargando la gamma del suo orologio “smart”.

Il Galaxy Gear 2, che ora monta come sistema operativo Tizen al posto di Android, il Gear Neo, senza fotocamera, e il Gear Fit, per gli amanti dello sport.