Napoli - EcoLogicaMente, la green economy sul lungomare (12.06.13)

  • 11 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Affrontare gli acquisti e i consumi in modo critico, consapevole e, soprattutto, sostenibile. Nasce con questi obiettivi la mostra mercato dedicata alla green economy e all'educazione sulle buone pratiche ambientali, in programma dal 24 al 26 maggio, sul lungomare Caracciolo di Napoli.

L'inaugurazione con l'assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Daniela Nugnes. La Regione è infatti presente con un proprio stand all'interno del villaggio allestito di fronte al mare. Tante le iniziative da presentare. Dai prodotti innovativi realizzati grazie al contributo della misura 124 del PSR Campania 2007/2013, ai dati del 6° censimento generale dell'agricoltura.

Una proposta green al cento per cento, dedicata ai cittadini attenti al viver sano, al ripristino di una filiera corta, al recupero di un rapporto fiduciario tra produttori e consumatori.

"Oggi l'attenzione sulla tracciabilità dei prodotti -- ha evidenziato l'assessore Nugnes -- è totale e assoluta, non solo da parte della comunità europea ma anche da parte delle istituzioni regionali. Questo è uno degli obiettivi della prossima programmazione del Psr 2014-2020. La tracciabilità deve essere certa e trasparente per garantire la sicurezza alimentare". (PSR Campania) (12.06.13)

Consigliato